๑۩۞۩๑ BOSNIAN MAGIC ๑۩۞۩๑

WELCOME TO BOSNIAN FORUM DEDICATED MAGIC AND FORTUNE TELLING – REGARDS FOR READERS FROM IRAN, SYRIA, EGYPT, IRAQ, FRANCE, GREECE, PALESTINE, SWEDEN, NORWAY, LIBANON, CHINA, BULGARIA, ROMANIA, INDIA, PAKISTAN, USA, AUSTRALIA, UKRAINE, VENEZUELA...
 
HomeFAQSearchMemberlistUsergroupsRegisterLog in
Latest topics
» Pleme Vede i duhovi prirode
Yesterday at 10:15 pm by Anonimus

» Prevaranti
Yesterday at 8:29 am by Papićulo

» Bijeli luk i riža za 41 dan terapije
Mon Mar 27, 2017 8:25 am by Artemida

» Bosanski narodni kalendar
Tue Mar 21, 2017 8:25 pm by Donaton

» Odakle potiču rituali i praznovjerja
Tue Mar 21, 2017 7:00 pm by Stravarka

» Zmajeve linije ili ley lines
Mon Mar 20, 2017 2:05 am by Danijel

» Čestitka godišnjice rođenja hazreti Fatimetu-z-Zehre
Sun Mar 19, 2017 9:37 am by Donaton

» Iran među najvelikodušnijim zemljama u prihvatu izbjeglica
Fri Mar 17, 2017 9:08 am by Donaton

» Jasne optužbe prvi put: Agencija UN-a optužila Izrael za "režim aparthejda"
Thu Mar 16, 2017 9:39 am by Donaton

March 2017
MonTueWedThuFriSatSun
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarCalendar
Statistics
We have 510 registered users
The newest registered user is Kumbulani

Our users have posted a total of 20323 messages in 1811 subjects
Most active topics
Bošnjačke basme i bajalice
Pitanje o zapisima?
Bogumilstvo i Bošnjaci
Mitologija Bosne i Hercegovine
Bosnian mythology
Pohvala od forumaša
Stare slike, razglednice i poštanske markice iz Bosne i Hercegovine
Liječenje uz pomoć harfova
Lunar Mansion
Ljubavni zapis
Top posting users this week
Kumbulani
 
Riyana
 
Jasminka
 
Siana
 
slava
 
Anonimus
 
Emina
 
Artemida
 
Šansel
 
Papićulo
 
Keywords
venerin bajalice kalendar sihir svijecama karte talisman Jinn Novac pecat skidanje spells ljubavna crnom Spell ciganske falanje tilsum black gatanje dzin tilsumi ljubav dove ljubavne magic

Share | 
 

 MEDICINA POPOLARE BOSNIACA

View previous topic View next topic Go down 
AuthorMessage
Donaton
Admin
avatar

Broj komentara : 2980
Join date : 2013-02-15
Mjesto : هللا ءاش ام

PostSubject: MEDICINA POPOLARE BOSNIACA   Thu Feb 28, 2013 10:06 pm

In Bosnia-Erzegovina sempre si e creduto che lo stomaco può essere spostato dal suo posto e di conseguenza causare seri danni nella salute di un uomo.

All'uomo lo stomaco può spuostarsi dal posto in una delle seguenti situazioni - quando affamato svolge un lavoro duro o trasporta un carico troppo pesante, salta da un albero o da un livello alto, ma anche durante un sonno disturbante, o la causa piu comune e quella di un grande stress. E importante dire che lo stomaco non può muoversi a causa del modo di nutrizione.

Lo spostamento dello stomaco (Gastrite spastica), viene diagnosticato per quasi tutti i problemi addominali. A causa dello spostamento del stomaco il paziente sente forti dolori allo stomaco, vomita, una delle conseguenzee anche la diminuzione dell'appetito e spesso soffre dall'insonnia. Anche se il medicamento dello stomaco spostato non è un metodo complicato e non richiede una grande conoscienza ci sono diverse condizioni per avere il permesso di svolgere le cure necessarie e uno di loro è che la gente (stravarka), ha le mani calde.

Il popolo della Bosnia ritiene che lo spostamento ha nove speci che sono classificate secondo vari colori. La stringa blu è considerata la forma più lieve della malattia che può essere facilmente curata. Il filo rosso nasce da eccessiva preoccupazione, stress, problemi emotivi e come conseguenze si manifestano la perdita del peso, il pallore e la nausea.

La stringa nera di solito hanno le donne dopo il parto o gli uomini dopo il trasporto di carichi pesanti. Nel paziente si manifesta con l'aumento improvviso del peso, il gonfiore dello stomaco, e con il dolore non solo nello stomaco ma anche negli intestini.

Le stravarke prestano un'attenzione particolare al posto dove lo stomaco si e spostato, secondo quello che loro dicono, lo stomaco può andare fino in fondo alla colonna vertebrale o le gambe. Ecco perché la parte più importante del trattamento è il massaggio.

Per determinare se il paziente in realtà soffre di una stringa stravarka tocca la sua pelle tra il pollice e l'indice della sua mano. Se di seguito sente sotto le proprie dita una pallina per lei è un segno sicuro che si tratta di una malattia di stomaco. Poi iniziano massaggiare il paziente con il braccio fino alla spalla, fino a trovare il suo stomaco e poi lo rimettono a posto.

Ci sono diversi metodi per tornare lo stomaco con l'aiuto del massaggio: la stravarka mette sull'ombelico del paziente in posizione inversa una tazza di caffe e tutto il tempo mentre lavora ripete le parole magiche "Dai, Hazrat Fatima, prendi la propria piuma e togli da questo paziente tutti i suoi dolori e torna il suo stomaco al posto". Poi prende una sciarpa o un panno per coprire tutto lo stomaco e poi lo lascia in una posizione circa mezz'ora, o fino a che non non si sente meglio.

Al pazienti dopo il trattamento si raccomanda un rigoroso regime della dieta nei prossimi sette giorni, che sottolinea il mangiare solo dei cibi cotti, frutta e verdura e di evitare la carne, cibi grassi, insalata in scatola, uova fritte e simili.
Back to top Go down
View user profile
 
MEDICINA POPOLARE BOSNIACA
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
๑۩۞۩๑ BOSNIAN MAGIC ๑۩۞۩๑ :: ۞ BOSNIACO MAGIA ۞-
Jump to: